Benvenuto su Valdelsa Classic Motor Club 
CLASSIFICHE UFFICIALI       
4° Collesano-Piano Zucchi 2010
Cronoscalata Termini Caccamo 2010
29° Cesana-Sestriere 2010
13° Lago Montefiascone 2010
23° Bologna-Raticosa 2010
47° Coppa della Consuma 2010
38° Vittorio Veneto Cansiglio 2010
38° Cronoscalata della Castellana 2010
24° Camucia-Cortona 2010
9° Bologna-San Luca 2010
12° salita al castello di Radicondoli 2010


Le classifiche delle gare precedenti potete trovarle nella sezione Downloads.
 
               ROAD BOOK
  Road Book Apr.-Giugno 2010
Road Book Gen.-Marzo 2010


I Road Book precedenti potete trovarli nella sezione Downloads.
 
Restauro e noleggio Auto dEpoca - Preparazione macchine da corsa
FIA CSAI NEWS FOTOGALLERY PILOTI ARGOMENTI ACCOUNT
 
Chi Siamo | Attività Sportiva | Campionato Sociale | Calendario Gare | Links
 Anonymous fai Login ULTIMI 5 ARTICOLI -   Salite: Prestazione maiuscola al Sestriere per il team Di Fulvio Racing      Salite: ULTIME NOTIZIE DALLA CESANA-SESTRIERE 2010      Salite: Saluto del presidente della Trinacria Corse      Salite: 1° EDIZIONE DELLA CESANA-SESTRIERE EXPERIENCE CONCORSO DINAMICO DI RESTAURO      Varie: Classifiche aggiornate per Salita, Circuito e Rally 2010       
Main Menu
· Home
· Galleria Foto
· ■ Circuito 2010
· ■ CSPA 2010
· ■ Rally 2010
· ■ Salita 2010
· Argomenti attivi
· Calendario Gare
· Campionato Sociale
· Cerca nel sito
· Contenuti
· Downloads
· Links
· Mercatino
· Meteo
· Piloti
· Raccomandaci
· Sponsor
· Statistiche
· Top 15
· Wap/Palmare
· • CCM 2009
· • CIM 2009
· • CSPA 2009
· • TCM 2009

Menù
 Articoli
   · Inserisci Articolo
   · Archivio Articoli
   · Login Utente
   · Elenco Utenti

 Elenco Contenuti
   · Piloti fino al 2004
   · Preparatori
   · Road Book
   · Scuderia

Statistiche

1759060
pagine viste dal Aprile 2003

Coppa del Chianti: 26° Coppa del Chianti classico - RESOCONTO
Postato il Martedì, 04 ottobre @ 11:02:17 CEST di Dindo71
Gare Auto coicom scrive "
Era stato annunciato un record di partenti alla 26° Coppa del Chianti Classico e così è stato. Sono stati battuti molti record dei tempi effettuati nelle gare precedenti delle classi dei vari gruppi, grazie anche al nuovo manto stradale e naturalmente ad alcune modifiche regolamentari permesse.

Le condizioni meteo davano pioggia per la gara e i molti erano preoccupati. Il sabato ha regalato una giornata di caldo sole e la domenica coperto ma non troppo. I piloti provenivano da otto Stati Europei ed erano rappresentati dalle loro bandiere innalzate al vento vicino alla partenza. C’è stato un miglioramento nella qualità delle vetture partecipanti rispetto agli altri anni, come pure nell’apparato organizzativo del Chianti Cup. Altra novità è stato il monitor che segna i tempi dei concorrenti giunti al traguardo, piazzato vicino alla partenza, ma non visibile dai concorrenti. Alle ore 15.01 agli ordini del Direttore di Gara Vladimiro Maestrini partono a distanza di 30” i centosessantanove concorrenti per le prove ufficiali. Purtroppo alcuni concorrenti devono fermarsi lungo il tracciato per rotture alla vettura e non saranno in grado di prendere la partenza per la gara (vedi Falorni)e Bruni che ha beccato un cordolo piegando il mozzo della sua Lotus Seven invece è riuscito a partire. Per la grande maggioranza dei piloti c’è contentezza per aver terminato le prove senza dover intervenire sulla vettura per la gara, e si danno appuntamento nei ristoranti e nelle cantine per parlare delle prestazioni e ascoltare le impressioni degli amici.

Alle ore 10.01 della domenica, come da regolamento, prende il via il primo concorrente, dopo aver scrutato il cielo per carpirne i ‘sentimenti’. Ci sono state alcune pause per rotture delle vetture e alcune uscite di strada. La più seria è toccata all’amico Gianluca Riccardi che al bivio S. Leonino si è girato in testa coda e per tentare di recuperare il tempo perso si è buttato a capofitto fino alla curva in dosso di Fonterutoli, ma arrivato lungo si è attaccato ai freni finendo diritto. Altri non sono riusciti ad arrivare come Lavieri ritirato prima del Bivio Sagna, e Sambo più o meno allo stesso posto, e Del Santo prima di Fonterutoli che fino a quel momento aveva un bel tempo, e Del Nibbio, e Canardi, e Palazzi più o meno nella stessa zona, e David Baldi prima del Bivio Sagna aveva il miglior tempo nel primo rilevamento, il terzo tempo nel secondo rilevamento, e il miglior tempo nel terzo rilevamento. Altro testa coda quello di Peruch prima di Fonterutoli e per lui la gara non avrà storia. Alla fine il solito Uberto Bonucci incassa il Trofeo e segna il nuovo record sul tempo. Peroni all’arrivo ha ammesso sportivamente la sconfitta dicendo di aver mal interpretato il tracciato e di aver perso la gara nei tratti di Fonterutoli e nell’ultima parte dell’arrivo. Ambroso raggiante per il tempo effettuato. Alessandro Franchi ha migliorato dallo scorso anno circa nove secondi grazie alle gomme slick. Ma dai documenti di classifica risulta iscritto nel Gruppo 2 Periodo G2 e quelle gomme non sono ammesse. Poi seguono: Muradore con un bel 4’24” e Giovanni Bartoli che ha migliorato di dieci secondi. Ma la sorpresa viene dal tempo di Pauli che ha migliorato in un anno 9”. Altre sorprese quelle di Failli, e di Emiliano Gerardi, e Maurizio Bianchini che ha avuto anche un problema alla quinta marcia all’arrivo. Buona gara quelle di Banchetti e C. Lombardo che per un testa coda a perso quattro posizioni, Gonzi che ha preceduto Morselli, e Volpinari che ha vinto il duello con Polledro, e Del Corto, e Bonifati su Alvaro Bartoli. Ottime le prestazioni di La Commare, e di Luciano Rebasti e di Carmine Dellea che ha battuto Scagliarini di nove secondi, e di Motta primo delle 700, e di de Angelis che ha battuto Palmieri.

I vincitori dei Periodi sono: D- Prugger, E- Dellea, F- Zavarini, G1- Bocchi, G2- A. Franchi, H1- Bonucci, H2- P.Franchi, I- Grazzini.

Nelle note: Il Team Chianti Cup è riuscito a fare riasfaltare il tracciato da Mulino di Quercegrossa a Castellina in Chianti in poco più di un anno. Ora gli sforzi si dovranno concentrare nella direzione delle protezioni. Un plauso all’amico Franco Becci per la bravura con cui porta a termine il lavoro che gli viene affidato.
    Piergiovanni Volpinari
"

 
Links Correlati
· Inoltre Gare Auto
· News by Dindo71


Articolo più letto relativo a Gare Auto:
11° Rally Storico della Fettunta 2007


Article Rating
Average Score: 5
Voti: 2


Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico


I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati

Partita Iva 00836710525
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner.

The comments are property of their posters, all the rest © 2003 - 2010 by Valdelsa Classic Motor Club.
You can syndicate our news using the file backend.php or ultramode.txt

Generazione pagina: 0.05 Secondi